Regione Siciliana
Accedi all'area personale
Comune di Raccuja
Seguici su
Cerca
Comune di Raccuja
Amministrazione
Novità
Servizi
Vivere il Comune
Tutti gli argomenti
Accedi all'area personale
Seguici su
Home
>
Mappa del sito
Mappa del sito
Amministrazione
Amministrazione
Organi di governo
Consiglio comunale
Giunta comunale
Aree amministrative
Area Economico-Finanziaria
Area Tecnica
Area amministrativa
Uffici
Segretario comunale
Ufficio Affari generali
Ufficio Albo pretorio
Ufficio Attività Culturali, Sport, Turismo e Spettacolo
Ufficio Economato
Ufficio Polizia Municipale
Ufficio Protocollo
Ufficio Ragioneria
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Ufficio Stato civile, Anagrafe, Elettorale
Ufficio Tecnico
Ufficio Transizione Digitale
Ufficio Tributi
Enti e fondazioni
Politici
Antonino Adornetto
Antonino La Bianca
Daniele Salpietro
Francesco Pagana
Ivan Martella
Lidia Rita Tuccio
Manuela Alessandrino
Marcella Scalia
Marco Faranda
Maria Tindara Di Perna
Massimiliano Giambrone
Nunzio Salpietro
Sebastiano Leone
Personale amministrativo
Antonella Tripoli
Antonio Mileti
Carmela Tripoli
Enza Tindara Bertilone
Filippo Cappadona
Giovanni Mastriani
Laura Reitano
Margherita Martella
Maria Di Perna
Maria Rita Barone
Maria Tindara Caccetta
Pasqualino Mastriani
Silvana Pintaudi
Documenti e dati
Accordo tra enti
Atto normativo
Regolamento del Gruppo Comunale di Volontari di Protezione Civile
Regolamento Comunale del Bilancio Partecipativo
Regolamento Comunale del servizio idrico integrato
Regolamento Comunale di Polizia Rurale
Regolamento Comunale per il funzionamento dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)
Regolamento Comunale per l'affidamento senza fini di lucro a soggetti pubblici e privati di aiuole e di spazi destinati a verde pubblico
Regolamento Comunale per la disiplina dell'Imposta Municipale Propria (IMU)
Regolamento Coworking
Regolamento TARI
Regolamento Uffici e Servizi
Regolamento comunale del Bilancio Partecipativo
Regolamento di contabilità
Regolamento edilizio unico
Regolamento per il funzionamento e l'utilizzo degli account istituzionali del Comune di Raccuja sui social-network e social media
Regolamento per il funzionamento e la gestione dell'archivio storico
Regolamento per l'acquisizione al patrimonio Comunale, la riqualificazione e il riuso, anche attraverso la concessione a terzi, di beni in stato di abbandono nel territorio Comunale
Regolamento per l'emanazione di atti favorevoli per i destinatari di cui all'art. 13 della L.R. 13
Regolamento per la disciplina del canone patrimoniale di occupazione del suolo pubblico e di esposizione pubblicitaria e del canone mercatale
Regolamento per la disciplina dell'Imposta Unica Comunale (IUC)
Regolamento per la disciplina delle adunanze e del funzionamento del Consiglio Comunale e dei diritti e doveri dei Consiglieri e del Presidente
Regolamento per la fruizione del Castello Branciforti
Regolamento per la riscossione coattiva delle entrate comunali
Regolamento sui controlli interni
Statuto comunale
Dataset
Documenti (tecnico) di supporto
Documentazione Protezione civile
Piano Regolatore Generale
Questionario - Piano Urbanistico Generale
Documento albo pretorio
Documentazione CUG
Ordinanza sindacale n.2
Ordinanza sindacale n.3
Ordinanza sindacale n.4
Documento attività politica
Documento di programmazione e rendicontazione
Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza
Documento funzionamento interno
Istanza
Modulistica
Modulo iscrizione Albo Fornitori e Professionisti
Modulo partecipazione - Democrazia Partecipata
Modulo partecipazione - Democrazia Partecipata anno 2020
Novità
News
Diretta del Consiglio Comunale, in seduta ordinaria - 10 Ottobre 2024
Programma delle manifestazioni
Diretta del Consiglio Comunale, in seduta ordinaria - 23 luglio 2024
Diretta del Consiglio Comunale, in seduta ordinaria - 23 aprile 2024
Giornata di prevenzione gratuita con screening di misurazione della vista
Brochure riguardante l'allontanamento delle persone con danno cognitivo (Alzheimer o altro tipo di demenza).
Comunicati Stampa
Ordinanza Sindacale n. 04 del 12/01/2024.
Ordinanza Sindacale n. 03 del 05/01/2024
Ordinanza Sindacale n. 02 del 05/01/2024
Avvisi
Aggiornamento periodico dell'albo unico delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale
Rilascio tessera di libera circolazione sui mezzi dell'A.S.T. per soggetti diversamente abili - Anno 2025
Ordinanza Sindacale n. 54 del 25/10/2024
Ordinanza Sindacale n. 53 del 24/10/2024
Ordinanza sindacale n. 52 del 15/10/2024
Ordine Aggiuntivo Consiglio Comunale del 10 Ottobre 2024 ore 10:00
Azione 6 "Diamo una mano" Assistenza Domiciliare in Favore di Soggeti Anziani - L. 328/2000 PdZ 2021 - AOD n. 2 - DSS n. 30
Ordinanza Sindacale n. 51 del 27/09/2024
Trasferimento uffici amministrativi Continuità Assistenziale, Ambulatorio Vaccinale e PTE/118 di Brolo
Ordinanza Sindacale n. 50 del 23/09/2024
Convocazione ordinaria del Consiglio Comunale
Ordinanza sindacale n. 49 del 17/09/2024
Ordinanza Sindacale n. 48 del 13/09/2024
Carta dedicata a te
Ordinanza Sindacale n. 46 del 12/09/2024
Fornitura gratuita e semigratuita libri di testo
Rilascio tessera libera circolazione sui mezzi dell'A.S.T. per gli anziani - anno 2025
Ordinanza Sindacale n. 45 del 07/09/2024
Servizio trasporto urbano studenti
Avvio procedimento di stabilizzazione del personale impegnato in Attività Socialmente Utili presso il Comune di Raccuja
Servizio trasporto extraurbano studenti - Anno Scolastico 2024/2025
Ordinanza Sindacale n. 43 del 27/08/2024
Ordinanza Sindacale n. 41 del 19/08/2024
Ordinanza Sindacale n. 40 del 18/08/2024
Ordinanza Sindacale n. 39 del 16/08/2024
Ordinanza Sindacale n. 38 del 13/08/2024
Ordinanza Sindacale n. 37 del 08/08/2024
Ordinanza Sindacale n. 35 del 02/08/2024
Ordinanza Sindacale n. 34 del 31/07/2024
Ordinanza Sindacale n. 33 del 31/07/2024
Ordinanza Sindacale n. 32 del 25/07/2024
Servizio di assistenza domiciliare integrata in favore di soggetti diversamente abili Legge 328/2000
Convocazione Consiglio Comunale per il giorno 23 Luglio 2024, alle ore 17:00
Fondo di sostegno ai Comuni marginali - Ristrutturazione immobili - Anno 2022
Fondo di sostegno ai Comuni marginali - Avvio attività d'impresa - Anno 2022
Colonia Estiva 2024
Ordinanza Sindacale n. 27 del 11/07/2024
Interventi di disinfestazione per presenza pulci
Ordinanza Sindacale n. 26 del 10/07/2024
Fondo locazione contributi anno 2022
Ordinanza Sindacale n. 25 del 02/07/2024
Raccolta firme
Avviso urgente servizio igiene ambientale
Spazio gioco - un'estate a colori - Anno 2024
Ordinanza Sindacale n. 23 del 18/06/2024
Ordinanza Sindacale n. 22 dell'11/06/2024
Ordinanza Sindacale n. 21 dell'11/06/2024
Bonus Figlio 2024
Ordinanza Sindacale n. 20 del 04/06/2024
Ordinanza Sindacale n. 19 del 30/05/2024
Borse sociali lavoro
Raccolta firme
Ordinanza Sindacale n. 18 del 23/05/2024
Ordinanza Sindacale n. 15 del 14/05/2024
Convocazione Consiglio Comunale per il giorno 23 aprile 2024
Borse di studio "Alfonsina Caselli" - A.S. 2022/2023
Ordinanza Sindacale n. 9 del 09/04/2024
Avvio fase 1 del procedimento di formazione del piano urbanistico generale (P.U.G.)
Ordinanza Sindacale n. 01 del 02/01/2024
Procedura selettiva interna pel la copertura di n.1 posto di specialista in attività tecnica
Convocazione Consiglio Comunale
Avviso - riapertura termini
Servizi
Accesso ai servizi del SUAP (Sportello Unico Attività Produttive)
Accesso ai servizi del SUE (Sportello Unico Edilizia)
Accesso ai servizi dell'ANPR
Accesso civico generalizzato
Accesso civico semplice
Accesso documentale
Accesso documentale come consigliere comunale
Annotazione del diritto al voto assistito sulla tessera elettorale
Asilo nido: iscrizione al servizio
Assegnazione della numerazione civica
Autorizzazione all'esumazione, estumulazione straordinaria o traslazione
Avvio del procedimento di pubblicazione di matrimonio
Cambio della domiciliazione delle comunicazioni relative a un procedimento
Cambio di custodia per veicoli sottoposti a sequestro o fermo amministrativo
Cancellazione anagrafica per irreperibilità
Cancellazione dall'albo degli scrutatori
Cancellazione dall'albo dei giudici popolari
Cessazione della convivenza di fatto
Compensazione tra crediti e debiti tributari
Comunicazione della volontà di esprimere il voto presso il proprio domicilio
Concessione del patrocinio
Concessione dell'assegno di maternità
Concessione di agevolazioni scolastiche
Concessione di bonus economici
Concessione di un contributo economico individuale
Concessione di un contributo economico per l'organizzazione di manifestazioni, eventi o iniziative
Concessione di un contributo economico per lo svolgimento di attività annuali
Concessione di un'agevolazione tributaria
Consultazione e copia delle liste elettorali
Contrassegno per la sosta nei parcheggi per residenti: rilascio del contrassegno
Contrassegno per veicoli a servizio dei disabili: rilascio del contrassegno permanente
Contrassegno rosa per donne gravide o con figli fino a due anni: rilascio del contrassegno
Contrassegno rosa per donne gravide o con figli fino a due anni: rinnovo del contrassegno
Correzione di errori formali relativi al pagamento con modello F24
Costituzione dell'unione civile
Costituzione della convivenza di fatto
Dichiarazione IMU
Dichiarazione di cambio abitazione o residenza
Discarico della cartella di pagamento o di ingiunzione di pagamento relativo a un tributo
Dissequestro di un veicolo sprovvisto di assicurazione per la rimessa in circolazione
Esercizio dei diritti in materia di protezione dei dati personali
Esercizio del potere sostitutivo
Installazione di dissuasori di sosta
Installazione di specchio parabolico ad uso privato
Installazione di specchio parabolico all'incrocio tra due strade comunali
Iscrizione all'albo degli scrutatori
Iscrizione all'albo dei giudici popolari
Iscrizione all'albo dei presidenti di seggio
Iscrizione nello schedario della popolazione temporanea per cittadini comunitari non italiani
Iscrizione nello schedario della popolazione temporanea per cittadini italiani ed extracomunitari
Manomissione di suolo pubblico: comunicazione di fine lavori
Manomissione di suolo pubblico: comunicazione di inizio lavori
Manomissione di suolo pubblico: rilascio dell'autorizzazione per la manomissione di suolo pubblico
Mensa scolastica: iscrizione al servizio
Modifica della numerazione civica
Opposizione all'accesso civico generalizzato da parte di controinteressati
Passo carrabile: autorizzazione all'apertura
Rateizzazione del pagamento di un tributo
Rateizzazione del pagamento di una sanzione relativa a Ordinanze e Regolamenti comunali
Rateizzazione del pagamento di una sanzione relativa al Codice della Strada
Realizzazione di un'area di carico/scarico merci per attività commerciali e artigianali
Riconciliazione tra coniugi
Riesame dell'opposizione all'accesso civico generalizzato da parte di controinteressati
Riesame della domanda di accesso civico generalizzato
Rilascio dei codici PIN e PUK a seguito di smarrimento
Rilascio del certificato di servizio prestato presso l'ente
Rilascio del nulla osta per il transito saltuario con carrelli non immatricolati su area ad uso pubblico
Rilascio dell'attestazione di iscrizione anagrafica per cittadini comunitari
Rilascio della carta d'identità elettronica a domicilio con un delegato
Rilascio della carta d'identità elettronica per maggiorenni
Rilascio della carta d'identità elettronica per minorenni
Rilascio della tessera elettorale
Rilascio di copia del rapporto di rilievo di un incidente stradale
Rimborso del pagamento di una sanzione amministrativa
Rimborso per errato versamento
Riversamento del pagamento di tributi
Segnalazione di presunta violazione delle norme ambientali
Segnalazione di ritrovamento di una carcassa animale
Segnalazione di un presunto maltrattamento di animali
Sepoltura di un cadavere per inumazione o tumulazione
Soppressione della numerazione civica
Trascrizione di una negoziazione assistita
Trasmissione del rendiconto economico della manifestazione evento o iniziativa
Trasporto di cadavere, ceneri o resti mortali in territorio italiano
Trasporto scolastico: iscrizione al servizio
Verifica della numerazione civica
Vidimazione del registro dei volontari per gli enti del terzo settore
Vivere Raccuja
Eventi
Festa patronale Maria SS. Annunziata
Luoghi
Castello Branciforti
Chiesa Madre - Santa Maria del Gesù
Municipio
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Le indicazioni erano chiare
Le indicazioni erano complete
Capivo sempre che stavo procedendo correttamente
Non ho avuto problemi tecnici
Altro
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
A volte le indicazioni non erano chiare
A volte le indicazioni non erano complete
A volte non capivo se stavo procedendo correttamente
Ho avuto problemi tecnici
Altro
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Dettaglio
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot
Indietro
Avanti
Contatta il comune
Leggi le domande frequenti
Richiedi Assistenza
Chiama il comune +39 0941 660376
Prenota un appuntamento
Problemi in città
Segnala disservizio
Cerca
Inserisci i termini di ricerca
Seleziona il tipo di contenuti in cui vuoi cercare
Tutto
Notizie
Pagine
Eventi
Punti di interesse
Rifiuti
Amministrazione
Servizi
Eventi della vita
cerca nel sito