Atto normativo
Sezione dedicata alla pubblicazione dello statuto, dei regolamenti dell'Ente e altre norme
Esplora Atto normativo
Il presente regolamento definisce la costituzione del Gruppo Comunale di Volontari di Protezione Civile
Il bilancio partecipativo è un processo di democrazia diretta, attraverso il quale i cittadini residenti e i proprietari di immobili non residenti partecipano alle decisioni che riguardano l'utilizzo e destinazione di alcune risorse economiche dell'Ente.
Il presente regolamento disciplina le modalità di erogazione del servizio e i rapporti fra gestore ed utente finale.
il presente regolamento disciplina il servizio di polizia rurale nel territorio comunale di Raccuja nell'ambito agricolo - rurale e/o paesaggistico stabilendo le norme per regolare il pascolo degli animali e l'esercizio della pastorizia.
Il presente regolamento disciplina l'istituzione, l'organizzazione ed il funzionamento, nell'ambito dell'Area Amministrativa,dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico - U.R.P. e ne definisce i compiti e l'organizzazio
Con il presente regolamento, il Comune di Raccuja intende disciplinare l'affidamento a soggetti pubblici e privati di aiuole e di spazi destinati a verde pubblico.
Il presente regolamento disciplina l'applicazione nel Comune di Raccuja dell'imposta municipale propria -I.M.U.
Il presente documento disciplina la funzione e la gestione del Coworking comunale.
Il presente titolo disciplina l'applicazione nel Comune di Raccuja della componente tassa sui rifiuti (TARI) diretta alla copertura dei costi relativi al servizio di gestione dei rifiuti e dell'imposta unica comunale.
Il presente regolamento disciplina, in conformità agli indirizzi generali stabiliti dal Consiglio Comunale e nel rispetto delle disposizioni di legge applicabili, l'ordinamento degli uffici e dei servizi del Comune di Raccuja.
Con il presente Regolamento viene disciplinato il processo di partecipazione dei cittadini alle decisioni in materia di programmazione economica-finanziaria delle risorse per gli interventi di democrazia partecipata.
Approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 06 del 29-02-2024
Il Regolamento edilizio comunale (REC) è uno strumento normativo obbligatorio di carattere tecnico operativo, che è approvato separatamente dal piano urbanistico comunale del quale costituisce comunque parte integrante e sostanziale.
Il presente regolamento disciplina la gestione ed il funzionamento delle pagine/account istituzionali aperte sui social network e social-media del Comune di Raccuja e le modalità di pubblicazione e di accesso ai documenti.
Il presente regolamento raggruppa il complesso degli atti e dei documenti prodotti o acquisiti nel corso della propria attività, un servizio essenziale per garantire la salvaguardia della memoria storica e assicurare la trasparenza amministrativa.
Il presente regolamento definisce l'acquisizione al patrimonio Comunale, la riqualificazione e il riuso, anche attraverso la concessione a terzi, di beni in stato di abbandono nel territorio Comunale.
Il presente regolamento ha per oggetto la concessione di: sovvenzioni, contributi, sussidi e ausili finanziari e la attribuzione di vantaggi economici di qualsiasi genere, disciplinandone procedure, criteri e modalità.
Il presente regolamento disciplina i criteri di applicazione del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria, nonché il canone di concessione per l'occupazione delle aree e degli spazi.
Con il presente regolamento viene istituita, a decorrere dal 1° gennaio 2014, l’imposta unica comunale.
Il presente regolamento disciplina le adunanze, l’organizzazione ed il funzionamento del C.C.; le potestà, i diritti e i doveri dei Consiglieri e del Presidente del Consiglio e dei Gruppi Consiliari, l’esercizio delle loro funzioni.
II presente Regolamento disciplina organizzazione, strumenti e modalità di svolgimento dei controlli interni.
Il presente Regolamento disciplina le attività concernenti la gestione dei crediti comunali successiva alle procedure di pagamento volontario.
Il presente Regolamento disciplina organizzazione, strumenti e modalità di svolgimento dei controlli interni.
Atto giuridico politico che esprime formalmente e solennemente i principi fondamentali che riguardano l'organizzazione del Comune