Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Esplora Uffici
Il Segretario Comunale è un organo obbligatorio di ogni Comune, nominato dal Sindaco tra i soggetti iscritti all’albo dei segretari comunali e provinciali.
L'ufficio si occupa di gestire le attività amministrative interne al Comune e del coordinamento tra i servizi e gli organi politici.
L'ufficio è responsabile della gestione dell'albo pretorio e dell'inserimento regolare di documenti.
L'ufficio si occupa della promozione del territorio del Comune di Raccuja.
L’ufficio è preposto all'approvvigionamento di beni e servizi utili al funzionamento degli uffici e dei servizi comunali.
L'ufficio si occupa di gestire la viabilità e dell'applicazione del Codice della strada e dei Regolamenti comunali.
L'ufficio cura la registrazione in ordine cronologico di tutti gli atti di corrispondenza in entrata e in uscita dal Comune.
L’ufficio coordina e gestisce le risorse finanziarie in coerenza con gli obiettivi definiti dal Comune.
L'ufficio relazioni con il pubblico (URP) è il punto di contatto dell'ente con cittadini, imprese, associazioni, enti pubblici e privati.
I servizi demografici si occupano dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all'interno del territorio comunale.
L'Ufficio Tecnico si occupa della pianificazione, dello sviluppo e della gestione del territorio urbano all'interno del Comune.
L'Ufficio transizione digitale guida la trasformazione digitale all'interno del comune.
L’ufficio si occupa di fornire informazioni sull’iter completo della gestione dei tributi comunali ai cittadini.